DESIGN!
La nuova strategia di design del marchio Renault si basa sul ciclo della vita e Captur, derivato dall’omonimo concept, rappresenta la seconda fase, il secondo petalo, di questo ciclo: “Explore”. È un crossover divertente e sportivo che invita a “esplorare il mondo”.
Il legame tra il veicolo prodotto in serie e il concept originario è evidente sin dalle fasi di design e costruzione secondo criteri comuni. Captur riprende il nome, lo stile e i dettagli del modello a cui è ispirato:
○ Frontale espressivo strutturato intorno a una grande losanga verticale su fondo nero brillante.
○ Linee fluide che evocano il movimento e la leggerezza, con pochissime squadrature.
○ Fiancate e passaruota muscolosi.
○ Grandi ruote e parafanghi generosi che accentuano il carattere robusto.
○ Decorazioni che riprendono il profilo originale del tetto della Concept Car.
○ Plancia dal design ampio e avvolgente.
○ Reti elastiche portaoggetti sugli schienali che ricordano i sedili e le finiture del bagagliaio del concept.
○ Giochi di luce rilassanti all’interno dell’ingegnoso cassetto che sostituisce il vano portaoggetti tradizionale (a seconda delle versioni).
○ Colore caldo specifico “Orange Arizona”.
PIACERE DI GUIDA POSIZIONE DI GUIDA DOMINANTE
Captur ha l’impostazione tipica di un crossover (ruote possenti e buona altezza da terra): la posizione di guida è sopraelevata e offre una visione panoramica sulla strada e i dintorni.
Una garanzia di comfort e sicurezza sia in ambito urbano che nei lunghi viaggi.
URBAN CROSSOVER
Nuovo motore energy TCe 90
Il nuovo motore Energy TCe 90 è un 3 cilindri turbocompresso da 898 cc che eroga 90 CV di potenza. La coppia di 135 Nm, disponibile già ai bassi regimi (il 90% a 1650 giri) consente accelerazioni grintose e una guida piacevole in città. Consumi ed emissioni si attestano rispettivamente su 4,9 l/100 km e 113 g/km di CO2.
Nuovo motore energy dCi 90
Il nuovo motore Energy dCi 90 è il migliore della sua generazione! Consuma appena 3,7 l/100 km nel ciclo misto ed emette 95 g/km di CO2, risultando particolarmente sobrio e piacevole. Con 90 CV di potenza e 220 Nm di coppia, riprese e accelerazioni sono brillanti anche ai bassi regimi.